Come ogni anno la Valle Camonica premia i meriti sportivi dei suoi atleti che si sono maggiormente distinti nel corso dell’anno. La cerimonia venerdì 1 aprile al Cinema Teatro Giardino di Breno e in diretta su Teleboario.

Come da tradizione consolidata la Comunità Montana di Valle Camonica, nella persona del Presidente Alessandro Bonomelli, organizza l’annuale premiazione degli atleti, delle squadre e delle associazioni che si sono distinti nelle diverse discipline sportive nel corso del 2021. L’appuntamento è per venerdì 1 aprile a partire dalle 20.00, in presenza al Cinema Teatro Giardino di Breno e in diretta televisiva sull’emittente Teleboario.

35 saranno gli atleti camuni premiati che hanno conquistato importanti risultati a livello regionale, nazionale e internazionale: verranno assegnati i riconoscimenti Cuore Sportivo e Sportivo Camuno dell’Anno e inoltre saranno premiate anche 6 associazioni e i camuni che si sono contraddistinti alle Paralimpia Invernali di Pechino 2022.

Un appuntamento che è diventato negli anni un momento per ritrovarsi e per riconoscere, oltre all’impegno di chi si cimenta nello sport, il ruolo di “bandiera” del nostro territorio in Italia, in Europa e nel mondo.

La serata avrà inizio a partire dalle ore 20,00 con la messa in onda in diretta di Teleboario sul canale 81:nella persona dei loro Presidenti, verranno presentati sul palco uno ad uno gli atleti e le associazioni che hanno conseguito risultati eccellenti nella loro disciplina e premiati dai Sindaci dei Comuni di residenza.

Verranno accolti e premiati dal Presidente della Comunità Montana di Valle Camonica Alessandro Bonomelli e dagli Assessori della Comunità Montana, al termine della serata, gli assegnatari del Cuore Sportivo e Sportivo Camuno dell’Anno.
La manifestazione terminerà con buffet conviviale.

In via eccezionale, in questa occasione, verranno premiati gli atleti medagliati alle Paralimpiadi 2022 che solo poche settimane fa hanno regalato alla Valle Camonica emozioni indescrivibili.

Sci alpino, sky running, ginnastica artistica, atletica, running, atletica leggera, bike, bike trial, equitazione, tiro a volo, arrampicata, sport motoristici, arti marziali, saranno le principali discipline degli atleti premiati.