L’Orchestra STU.D.I.O. del Conservatorio «Luca Marenzio», costituita dai Docenti e dagli Studenti Accademici, sabato 3 febbraio al Centro Eventi Adamello di Vezza d’Oglio inaugura un ciclo di tre concerti in occasione delle celebrazioni per i 40 anni dall’istituzione della sede di Darfo Boario.

Sabato 17 marzo alle ore 20,30 presso il Centro Eventi Adamello di Vezza d’Oglio, debutterà la nuova Orchestra denominata STU.D.I.O.Studenti e Docenti Insieme in Orchestra. Sarà il primo dei tre concerti previsti per festeggiare i 40 anni dall’istituzione della sede di Darfo Boario Terme del Conservatorio Luca Marenzio.

All’organizzazione dei concerti collaborano la Comunità Montana di Vallecamonica, il Distretto Culturale e i tre Comuni che ospiteranno i concerti: Vezza d’Oglio, Berzo Demo e Darfo Boario Terme.

I tre concerti si terranno, sempre alle 20,30 ad ingresso gratuito, con il seguente calendario:

  1. 17 marzo, Vezza d’Oglio – Centro Eventi Adamello;

  2. 21 aprile, Berzo Demo – Centro Polifunzionale;

  3. 6 ottobre, Darfo Boario Terme – Teatro San Filippo, concerto particolarmente dedicato ai 40 anni dell’istituzione della sede del Conservatorio e ai 50 dall’intitolazione della Città di Darfo Boario Terme.

«Si tratta di una nuova esperienza didattica e artistica che coinvolgerà una trentina di studenti Accademici, quindi over 19, del nostro Conservatorio, selezionati con audizioni» – dice il Fiduciario della sede di Darfo, M° Massimo Cotroneo – «a fianco dei loro Docenti. L’efficacia didattica è assicurata e il risultato artistico sicuramente eccellente».

L’Orchestra debutterà senza direttore, lanciando così una prima sfida di qualità e di massima difficoltà esecutiva. In programma musiche di Salieri, Haydn e Mozart dedicate al tema della Tempesta. L’ingresso è libero

Contatti:
progetti@conservatorio.brescia.it
giovanniduci@me.com
Conservatorio Statale Luca Marenzio – Darfo B. T. – Tel. 0364 532904
M° Massimo Cotroneo: 338 4045773
M° Giovanni Duci: 335 1808194