In uscita il nuovo libro “Altri possibili mondi”, mentre prosegue l’arrivo di racconti da tutta Italia per partecipare alla nuova edizione del Concorso Letterario “In viaggio con me”

Sabato 31 marzo viene presentata la nuova antologia “Altri possibili mondi” frutto della collaborazione dell’Associazione Circolo Culturale “La Gazza” con il Distretto Culturale e con il Sistema Bibliotecario di Valle Camonica a favore del progetto “La biblioteca diffusa” al servizio delle persone meno fortunate mentre l’11a edizione del Concorso Letterario è ormai entrata nel vivo.

Come ormai accade da diversi anni alla vigilia di Pasqua, l’Associazione Circolo Culturale “La Gazza” di Borno (BS) organizza un evento aperto al pubblico rivolto ai soci, ai simpatizzanti, ai semplici conoscenti e a tutti gli scrittori incontrati per lanciare il nuovo libro dal titolo “Altri possibili mondi”, risultato dell’intenso lavoro e della stretta collaborazione con il Distretto Culturale di Valle Camonica e con il Sistema Bibliotecario di Valle Camonica per dare visibilità ai racconti vincitori e selezionati dalla qualificata Giuria della 10a edizione da record del Concorso Letterario per una nobile finalità. Con questo libro, il progetto “La biblioteca diffusa” si prefigge infatti di avvicinare alla lettura e al mondo della cultura le persone più disagiate, in primis gli ipovedenti, per un migliore inserimento sociale.

L’appuntamento è in programma sabato 31 marzo alle ore 18:00 presso la Sala Congressi di Borno (sopra la Pro Loco). Segue presentazione delle manifestazioni estive dell’Associazione “La Gazza” con un conviviale rinfresco di auguri per le festività pasquali. Si ringrazia il Bar Galleria e la Pasticceria Marsegaglia di Borno.

Prosegue nel frattempo a gonfie vele l’organizzazione dell’11a edizione del “Concorso Letterario – Racconta una storia breve” dal titolo “In viaggio con me”, sempre ad iscrizione gratuita e con ricchi premi, con arrivi di tante storie provenienti da ogni parte d’Italia e anche dall’estero. È bello vedere quanto la passione per la scrittura sia ancora viva anche su un tema solo in apparenza “leggero”, dove ogni autrice e ogni autore ha il piacere di condividere le proprie emozioni di viaggi realmente vissuti o anche solo immaginati, mostrando tutta la meraviglia e l’affetto verso luoghi, persone e cose che restano impressi con tutti i propri sensi così come evoca il logo ufficiale di questa nuova edizione realizzato dal grande artista Gigi “Sime” Simeoni, collaboratore della Sergio Bonelli Editore.

Anche quest’anno l’Associazione Circolo Culturale “La Gazza” e “Borno Incontra” si avvalgono del Patrocinio della Regione Lombardia e della Provincia di Brescia, della collaborazione del Sistema Bibliotecario – Comunità Montana di Valle Camonica, del Patrocinio del Comune di Borno e di alcuni partners.

Ricordiamo che la scadenza per l’invio degli elaborati è fissata entro e non oltre sabato 21 luglio 2018 e che il consiglio è quello di non attendere l’ultimo istante, attenendosi alle indicazioni del regolamento ufficiale.

 

Per scaricare il modulo di adesione al Concorso Letterario 2018:
http://www.lagazza.it/ articoli/img/2018_ iscrizioneconcorso.pdf

Per visionare la locandina ufficiale del Concorso Letterario 2018:
http://www.lagazza.it/ articoli/img/2018_loc_ concorso.jpg