Il bilancio dell’Associazione dei Ristoratori camuno-sebini è positivo: dopo la pandemia il settore torna a guardare con ottimismo al futuro e con tanti progetti nel cassetto.
Sono già 45 le strutture associate al sodalizio che raccoglie ristoratori camuni e del Lago d’Iseo, diventato ormai una realtà significativa non solo per la promozione della tradizione enogastronomica locale, ma anche per gli importanti risultati ottenuti dagli associati quali riconoscimenti nazionali e citazioni nelle più rilevanti guide e riviste di settore.
A suggellare questa attività è arrivata in questi giorni anche una “guida locale” ai ristoranti e alle strutture associate. “Il Territorio dentro”: così si intitola questa pubblicazione promossa dall’Associazione in collaborazione e con il sostegno della Comunità Montana di Valle Camonica che descrive in sintesi tutte le strutture aderenti, le loro principali caratteristiche, la loro offerta enogastronomica. Non mancano ovviamente i riferimenti alle bellezze da scoprire di un territorio tanto variegato e davvero unico.