Ci sarà tempo fino a mertedì 24 aprile per presentare un progetto dedicato ai ragazzi delle scuole superiori e delle università.
A maggio 2017 Fondazione Comunità Bresciana, tramite una call, ha cercato 15 giovani di età tra i 14 e 20 anni (7 residenti nel comune di Brescia e 8 in provincia) per formare un Comitato che collaborerà con Fondazione con lo scopo di promuovere presso gruppi di coetanei la possibilità di realizzare, attraverso risorse messe a disposizione dalla Fondazione stessa, progetti/attività da loro pensati e gestiti.
All’appello hanno risposto 15 giovani che in questi mesi il Comitato si è riunito più volte con la finalità di pensare e scrivere un “Bando” rivolto a coetanei e che abbia lo scopo di sostenere progetti che diano risposta ai bisogni culturali, artistici e sociali del mondo giovanile.
Viene qundi aperto il “Bando Giovani“, un bando con la finalità di favorire l’integrazione dei giovani che vivono in condizioni di isolamento o di disagio, incentivare la collaborazione e la fiducia basata sulla relazione umana, educare all’affettività ed alle regole di relazione.
Le fasi di realizzazione dei progetti selezionati dovranno essere documentate attraverso video e/o elaborati artistici che la Fondazione potrà, in seguito, pubblicare.
Le risorse del presente bando ammontano a 15.000,00 Euro e sono messe a disposizione da Fondazione della comunità Bresciana.
Il contributo massimo erogabile sarà di € 3.000,00
La richiesta di contributo deve essere compilata completando il modulo scaricabile da questa stessa pagina e consegnandolo a mano agli uffici della Fondazione da lunedì a venerdì dalle 9.00 a 12.30 in via A. Gramsci, 17 – 25122 Brescia, o tramite mail all’indirizzo segreteria@fondazionebresciana.org entro le ore 12.30 di martedì 24 aprile 2018.
>>> Clicca qui per scaricare il Regolamento del Bando e presentare una richiesta di contributo
>>> Clicca qui per scaricare il modulo per presentare il tuo progetto