CEVO 21/22 SETTEMBRE 2024: il II° concorso internazionale di FISARMONICA è nuovamente alle porte: due giorni intensi di audizioni, premiazioni, concerti nelle categorie classica e varietè.

Cevo, a conferma di una lunga tradizione culturale, diventa nuovamente punto di riferimento culturale per la Valcamonica sulle note di uno strumento poliedrico ed elegante, la fisarmonica, grazie alla presenza di giovani provenienti da tutta Italia e dall’estero, che saranno selezionati da una giuria composta da importanti nomi della musica contemporanea, come il fisarmonicista Vincenzo Abbracciante, Igor Krizman, Michele Fedrigotti, presidente di giuria, Walter Losi e Daniele Zullo. I candidati, divisi in categorie in base all’età, avranno la possibilità di vincere premi fino a 1200 euro.

Il Concorso si terrà il 21 e il 22 settembre. I vincitori si esibiranno nei concerti serali a fianco di concertisti d’ eccezione.

Il Concorso internazionale promuove la cultura musicale e valorizza i giovani fisarmonicisti, e inoltre dà la possibilità ai partecipanti di scoprire bellissimi luoghi della Valcamonica come Cevo e la Valsaviore. Grazie alla direttrice artistica e agli  organizzatori che portano avanti il legame tra Cevo e la musica e portano appassionati da tutto il mondo in Valcamonica.

Massimo Maugeri

Assessore alla Cultura e al Turismo, Comunità Montana Valle Camonica

Si ringrazia il Comune di Cevo con l’Unione dei Comuni della Valsaviore e la Comunità Montana, la Fondazione della Comunità Bresciana, la Provincia di Brescia, l’Associazione “El Teler” di Berzo Demo per l’importante intento di promuovere la Valle dei Segni come destinazione culturale e come marchio distintivo della Valle Camonica. Fondamentale supporto per questa prestigiosa iniziativa musicale che, inserita nella splendida cornice del paesaggio naturale d’eccezione di Cevo, aggiunge bellezza all’incanto musicale e “dà per li occhi una dolcezza al core che ‘ntender no la può chi no la prova”.

Per ulteriori informazioni c’è il nuovo sito: https://www.cifvallecamonica.it/