CAMunity food. Le TUE ricette di FAMIGLIA non ha saputo resistere al richiamo della primavera! Il progetto ideato e coordinato da Voilà e vincitore del bando Il nuovo racconto della Valle dei Segni prosegue per tutta la nuova stagione, per continuare a costruire il ricettario digitale delle famiglie camune, intercettando così anche quegli ingredienti tipici che l’inverno non rende disponibili alle abili mani della community culinaria camuna.

Dunque, è ora ai blocchi di partenza la Spring Challenge di CAMunity food. Le TUE ricette di FAMIGLIA che dal 26 marzo al 21 giugno ci accompagnerà raccogliendo nuove ricette, tra le quali ne verranno selezionate 3, premiate stavolta con cesti di prodotti enogastronomici locali, al fine di coinvolgere, promuovere e sostenere le aziende del territorio.

La partecipazione a questa seconda challenge avverrà con le stesse modalità della prima, in modo che sia facile ed intuitivo per tutti prendervi parte e contribuire così al ricettario digitale delle famiglie della Valle dei Segni.

Ad arricchire ulteriormente il dibattito della CAMunity contribuiranno alcuni esperti di materie prime del territorio, tradizioni e mestieri locali, grazie a contributi speciali ed approfondimenti tematici.

Contatti e info
Mail: camunityfood@gmail.com
Presentazione e regolamento del progetto: www.vallecamonicacultura.it/camunityfood
Ricettario digitale delle famiglie della Valle dei Segni: www.vallecamonicacultura.it/ricettario
Profili social: camunityfood

GLI ESITI DELLA PRIMA CHALLENGE

Come da programma, a fine febbraio, la Giuria – composta da un rappresentante di Voilà, Associazione Ristoratori Valle Camonica e Slow Food Valle Camonica – si è riunita e ha selezionato le 4 migliori ricette vincitrici della prima challenge, annunciate in diretta Facebook nella serata di giovedì 11 marzo, con l’intervento dell’Assessore alla Cultura della Comunità Montana di Valle Camonica, Attilio Cristini.