CANTIERI CULTURALI
Musica, canto, teatro, body art, danza e mostre
I venerdì sera in piazza Sant’Antonio a Breno
Giugno, luglio e agosto 2018

Un programma di attività artistiche proposte il venerdì sera, l’atmosfera ideale per creare con l’artista una serata ricca di senso di comunità e di allegria. Per brenesi e turisti, tra musica, canto, teatro, body art, danza e mostre.
Una promozione di attività finalizzate alla valorizzazione, allo studio, alla ricerca e alla divulgazione del patrimonio culturale e artistico della Valle Camonica. Gli artisti presenti operano prevalentemente sul territorio, spesso svolgendo lavori non pertinenti alla loro formazione artistica, mettendo al servizio della comunità la loro esperienza per facilitare il processo di integrazione tra il patrimonio culturale e la comunità stessa con il  coinvolgimento di commercianti, artigiani, industriali e professionisti presenti a Breno, che sono l’eredità vitale di una storia non ancora scomparsa e che vuole essere valorizzata attraverso il supporto alla cultura e all’arte.

Dalle ore 19 si chiude la piazza, gli artisti si collocano davanti alla sede dell’Ufficio delle entrate, leggermente rialzato con o senza palco. La performance dura dalle 21 alle 22/23.
Saranno poste delle sedute per il pubblico nell’area della piazza antistante il campanile e accanto ci saranno i tavolini della vineria, pizzeria e bistro.

Durante tutte le serate dalle 20 esposizioni di artisti, artigiani e commercianti e abbracci gratis.
In caso di maltempo gli spettacoli si terranno all’interno di Chiesa di Sant’Antonio.
Si ringraziano tutti coloro che con una donazione hanno reso possibile Cantieri culturali 2018.

Cantieri Culturali Breno Distretto Culturale Valle Camonica