Dopo le prime due edizioni e la pubblicazione di un CD, uscito nel 2018, è uscito il Bando di partecipazione per candidarsi a BORGI SONORI 2019, in tour a Agosto 2019 in tutta la Valle Camonica.

Con lo scopo di promuovere gli artisti locali, e accrescere la promozione del nostro territorio con iniziative culturali nel periodo estivo, anche quest’anno si terrà la terza edizione di BORGHI SONORI, organizzata dal Distretto Culturale in collaborazione con i Comuni e le Pro Loco della Valle Camonica, sotto la direzione artistica di MEDIA FACTORY Esine.

Le serate si svolgeranno nel mese di Agosto 2019 presso i borghi e i luoghi pubblici segnalati dai Comuni che avranno aderito all’iniziativa.

Per la partecipazione alle selezioni non sono previste spese di iscrizione o contributi. Le serate devono prevedere un programma musicale prevalentemente inedito, limitando al massimo brani cover o di altri autori. Ciò in quanto la finalità di BORGHI SONORI è quella di promuovere gli autori, i musicisti locali e le loro produzioni.

Per le band/artisti selezionati sarà previsto un compenso a titolo di rimborso spese/cachet da concordare direttamente con la direzione artistica. Per la serata verrà messo a disposizione palcoscenico/area attrezzata, impianto audio/luci e supporto tecnico.

Le date e i luoghi delle esibizioni verranno concordate con la direzione artistica in base alla disponibilità dei musicisti e dei Comuni.

REQUISITI PER ACCEDERE ALLA MANIFESTAZIONE:
–  è preferibile che almeno un membro della band sia residente in un comune appartenente alla Comunità Montana di Valle Camonica;
–  è richiesto che durante l’esibizione la band esegua principalmente brani inediti;
–  è richiesto la massima distribuzione mediante web e social network della propria e di tutte le date della manifestazione.

È necessario compilare in ogni sua parte la scheda di partecipazione ed inviare il materiale richiesto; il materiale dovrà pervenire improrogabilmente entro il 15 Aprile 2019.

Possono ricandidarsi anche le band/artisti che hanno già partecipato ad edizioni precedenti di Borghi Sonori.

È prevista una serata evento conclusiva, che si svolgerà nel mese di Settembre 2019, ove verrà richiesta la presenza di tutti gli artisti partecipanti a BORGHI SONORI e l’esibizione di 2 brani inediti. La serata, aperta al pubblico, verrà ripresa e registrata professionalmente, per poter fornire ad ogni partecipante del materiale a scopo promozionale. Inoltre sarà predisposta una trasmissione in differita sulle tv locali.