Giovedì 30 Giugno 2016 14:16

Sistema Musei
di Valle Camonica
Sistema Bibliotecario
di Valle Camonica
Archivi
di Valle Camonica
Maraéa
Memory Talk
Infanzia della tecnica
aperto_20--Casa degli ArtistiArte un ponte tra culture
Il territorio diventa brandA ciascuno il suo passoConvegno 2012
La Valle dei Segni
Patrimonico culturale e naturalisticoPercorsi Turistici
Carlo Magno nel cuore delle alpi
Scuola dell'andare
Uffici TuristiciInfoscuola - Viaggi d'IstruzioneGuide multilingueSculture d'Artificio
Officina ProgettoEXPO2015Incubatore d'ImpresaOsservatorio cultura e turismoSegno Artigiano Ed. 2012Segno Artigiano Ed. 2013
Associazioni culturaliComunità degli artistiDel bene del belloLungo i crinali (POR)Palazzo della CulturaIN MEMORIA DEL CONFLITTO
Carlo Emilio Gadda
IN MEMORIA DEL CONFLITTO
Lettere dal fronte
AREA STAMPA
Comunicati stampa
IMPRONTE DIGITALIMULTIMEDIA LANDTAM TAM onlineTAM TAM, si gira...PHOTOGALLERYVIDEOGALLERY

News

ReStartAlp, idee che scalano le montagne

ReStartAlp2016

Prende il via ReStartAlp, un nuovo campus residenziale gratuito per favorire la nascita di giovani imprese sulle Alpi e diffondere una cultura dello sviluppo del territorio alpino. Promosso e organizzato da Fondazione Edoardo Garrone e Fondazione Cariplo, ReStartAlp si rivolge a 15 aspiranti imprenditori della montagna al di sotto dei 35 anni, in possesso di idee di impresa e start up innovative, con particolare riferimento ai settori di agricoltura, gestione forestale, allevamento e agroalimentare, turismo, artigianato e cultura.

I candidati saranno selezionati attraverso una Call for ideas (con scadenza 8 aprile 2016) sulla base della sostenibilità e del contributo che i loro progetti potranno fornire alla valorizzazione del territorio delle Alpi. Il Campus residenziale, della durata di 10 settimane, avrà luogo a Premia, nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola, dal 20 giugno al 30 settembre 2016 (con una pausa dal 23 luglio al 28 agosto).

Il programma prevede attività di didattica, laboratorio di creazione e sviluppo d’impresa, mentorship, testimonianze e casi di successo, visita a realtà produttive e destinazioni montane che si sono affermate nel panorama nazionale e internazionale grazie a iniziative di rilancio economico, ambientale e sociale. ReStartAlp darà continuità alla fortunata esperienza di ReStartApp, l’incubatore di impresa per il rilancio dell’economia appenninica, di cui sono stati premiati a Milano, il 26 gennaio, i sei progetti vincitori della seconda edizione.

Segnala a delicious Segnala a facebook Segnala a Google Segnala a twitter