CaMus - Museo Camuno
Sistema Musei di Vallecamonica

In occasione della mostra La realtà dello sguardo. Ritratti di Giacomo Ceruti in Valle Camonica (Breno - Museo Camuno CaMus - dal 16 settembre 2017 al 7 gennaio 2018), il Museo Camuno – CaMus di Breno propone alcuni laboratori didattici per coinvolgere le classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado. In particolare sono presentate tre diverse tipologie di laboratori:

FIND IT: destinato esclusivamente alle classi della primaria. Consiste nell’individuare, tramite le fotografie, alcuni specifici particolari delle opere presenti in mostra. Stimola la capacità di osservazione e la memoria visiva. RITRATTO COLLAGE: destinato alle classi della primaria e della secondaria di primo grado. Consiste nella composizione individuale di un ritratto attraverso l’uso di vari materiali (carta, cartoncino, stoffia, colla). Stimola la creatività e le capacità manuali. CERUTI PER UN GIORNO: destinato eslcuisvamente alle classi secondarie. Consiste nella realizzazione di un ritratto su carta, seguendo un’impostazione grafica già esistente. Stimola le capacità tecniche e sviluppa l’attitudine artistica.

I laboratori didattici sono realizzati dal personale de “il leggio s.c.s.”, che detiene una consolidata esperienza nella conduzione di queste attività.

Si rimanda ai moduli in allegato per le modalità di iscrizione ai singoli laboratori, scaricabili sul sito http://www.vallecamonicacultura.it/museocamuno nella sezione “proposte didattiche”.

CaMus - Museo Camuno - Breno (BS)
www.vallecamonicacultura.it
...testimone dell’arte e della storia della Valle Camonica, il Museo Camuno conserva lo spirito originale della raccolta, nata e cresciuta per volontà di tanti ...

IMPORTANTE

I LABORATORI SONO GRATUITI ESCLUSIVAMENTE PER LE PRIME 35 CLASSI ISCRITTE, FARA’ FEDE LA DATA DELLA MAIL DI ISCRIZIONE. AL SUPERAMENTO DEL NUMERO, IL COSTO DI OGNI SINGOLO LABORATORIO AMMONTA A 30 EURO.

Documentazione »